Pallavolo Massa – Continua il mercato della pallavolo massa ed al centro arriva  Augusto Quarta, classe ’93 per 2 metri di altezza, nativo di Bologna. Quarta va a rinforzare il reparto centrali della squadra di Masini e porta con sé talento offensivo e, nonostante la giovane età, anche un buon bagaglio di esperienza in categoria che certo sarà utile da spendere in questa stagione del grande ritorno in Serie A.
Queste le sue prime parole da giocatore di Massa.
Arrivi a Massa dopo due esperienze importanti. Cosa ti attendi da questa nuova avventura?
“Arrivo da due bellissime vittorie di campionato e sono felicissimo di poter giocare a Massa. E’ una società di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Del resto arrivo in una squadra che l’anno passato ha vinto il campionato senza subire sconfitte, con una società ambiziosa ed un ottimo staff e questo non può che rendermi orgoglioso della scelta fatta. Se a questo aggiungi che finalmente mi avvicino a casa, il quadro è completo”.
Proprio in virtù della tua esperienza, che campionato di A2 ti attendi per la “tua” Pallavolo Massa?
“L’anno passato le squadra di alto livello si contavano sulle dita di una mano mentre dai primi movimenti di mercato mi sembra di capire che la prossima stagione il torneo sarà ancora più competitivo e difficile. Per come si sta muovendo la società penso però che Massa se la potrà giocare tranquillamente con tutti. L’importante sarà lavorare duro in palestra e poi andremo in campo per dire la nostra. Possiamo fare un ottimo campionato. Paura zero e sono convinto potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Conosci il tuo nuovo allenatore? 
“Non personalmente ma me ne hanno parlato tutti molto bene. So come lavora in palestra ed anche questo ha influito sulla mia decisione di accettare la proposta di Massa”. 
Tecnicamente come ti presenteresti ai tuoi nuovi tifosi? 
“Come un ottimo attaccante. Me la cavo anche a muro, ma il mio pezzo forte è decisamente l’attacco”. 
E caratterialmente? 
“Sono una persona pacata, tranquilla che ama profondamente questo sport”.
La scheda di Augusto Quarta (Bologna, 17/10/1993)
2016-17 Castellana Grotte (A2)
2014-16  Potenza Picena (A2)
2013-14  Universal Carpi (B1)
2011-13 Pall. Olbia (B1)
2010-11 Gran Volley Bologna (B2)
(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
augusto quarta pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 06-07-2017


Pallavolo Massa, Giulio Silva torna alla corte di Italo Vullo

Biciclettata tra le Ville di Roma Imperiale