Black out ieri (domenica 9 luglio) a Forte dei Marmi. Intorno alle 13 c’è stata infatti un’interruzione di elettricità a causa di un doppio danneggiamento avvenuto rispettivamente sulla linea di media tensione interrata, che alimenta un’area compresa tra viale Morin, viale Repubblica e vie limitrofe, e sulla linea cosiddetta controalimentante che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale.
Coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno, le squadre operative di e-distribuzione di Enel hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando e manuali, grazie a bypass da linee di bassa tensione, e hanno installato un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.
Le operazioni sono di natura complessa e richiederanno alcune ore per la risoluzione della situazione che avverrà nel pomeriggio, salvo complicazioni.
 
L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha seguito l’intera operazione di ripristino attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli (in sinergia con il Comando VV.UU. Ed i consiglieri Luigi Trapasso, Sabrina Nardini e Massimo Lucchesi) che ha coordinato in continuo contatto con la centrale operativa di ENEL gli interventi.
L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un forte ringraziamento agli operatori di ENEL che si sono adoperati con grande professionalità per ripristinare il servizio, alcuni dei quali addirittura rientrando appositamente dalle ferie per questo intervento.
(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca elettricità enel Forte dei Marmi luce

ultimo aggiornamento: 10-07-2017


Escursionista cade in montagna e batte la testa, trasportato in ospedale

In 5000 alla Color Run, Lido si colora di divertimento. Le foto