florian d'angelo

“Mare, Sea, Meer, Mer, Mar” un progetto fotografico al territorio versiliese

Mare, Sea, Meer, Mer, Mar” è un innovativo progetto fotografico a cura di Florian D’Angelo legato al nostro territorio sia come rappresentazione che come fruizione.

L’idea nasce qualche anno fa. È la presunzione di riuscire a raccontare una storia, suscitare delle riflessioni o interrogare il fruitore fotografando un oggetto lontano dal suo contesto naturale o artificiale e messo invece in uno spazio infinito, uno spazio bianco, uno spazio che ognuno di noi può riempire o svuotare. Quello che conta è l’oggetto e ciò che “…noi stessi vi mettiamo”.

Il progetto fotografico “Mare, Sea, Meer, Mer, Mar” nasce passeggiando sulla spiaggia durante i mesi in cui gli stabilimenti balneari non sono attivi, mesi in cui nessuno nasconde ciò che porta il mare. Ecco che i relitti di una società incivile divengono oggetti decontestualizzati fotografati e resi manifesti da esporre dal 4 al 20 luglio negli spazi di pubblica affissione dei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio a testimonianza e denuncia dell’incuria collettiva.

Vernissage 15 luglio 2017 ore 18,00 – via Sarzanese 111 Pietrasanta

Ti protrebbe interessare

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Proseguono le visite guidate  alla scoperta di White Carrara 2025

Natale d’Estate in Versiliana, l’evento novità del Ferragosto