Mare, Sea, Meer, Mer, Mar” è un innovativo progetto fotografico a cura di Florian D’Angelo legato al nostro territorio sia come rappresentazione che come fruizione.

L’idea nasce qualche anno fa. È la presunzione di riuscire a raccontare una storia, suscitare delle riflessioni o interrogare il fruitore fotografando un oggetto lontano dal suo contesto naturale o artificiale e messo invece in uno spazio infinito, uno spazio bianco, uno spazio che ognuno di noi può riempire o svuotare. Quello che conta è l’oggetto e ciò che “…noi stessi vi mettiamo”.

Il progetto fotografico “Mare, Sea, Meer, Mer, Mar” nasce passeggiando sulla spiaggia durante i mesi in cui gli stabilimenti balneari non sono attivi, mesi in cui nessuno nasconde ciò che porta il mare. Ecco che i relitti di una società incivile divengono oggetti decontestualizzati fotografati e resi manifesti da esporre dal 4 al 20 luglio negli spazi di pubblica affissione dei comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio a testimonianza e denuncia dell’incuria collettiva.

Vernissage 15 luglio 2017 ore 18,00 – via Sarzanese 111 Pietrasanta

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
florian d'angelo fotografia progetto fotografico

ultimo aggiornamento: 11-07-2017


Annullato concerto di Simona Molinari a Villa Bertelli

Grande successo per la 32° Veleggiata Regatalonga-Memorial Migliorini