Massarosa Music Fest 2017

Al via lunedì 17 luglio, la quarta edizione del Massarosa Music Fest, la manifestazione che si qualifica oramai come un evento di spicco per la formazione strumentale di alto livello e la diffusione della cultura musicale nel territorio toscano.

Il Festival è articolato in corsi di perfezionamento musicale per musicisti di ogni età e di ogni livello, in recital e concerti vari dove si esibiscono sia i docenti sia i migliori allievi dei corsi, assieme ad ensemble da camera e orchestrali formatisi proprio durante il Festival stesso.

Il team di docenti di quest’anno (Stefano Boverio per il corso di saxofono, Giulia Matteucci per il flauto traverso, Marius Cojocariu per il contrabbasso, Carlo Palagi e Gaetano Troccoli per la chitarra) accoglierà numerosi ragazzi provenienti da tutta Italia che da anni portano avanti i loro studi musicali nei Conservatori, nei Licei Musicali e nelle Scuole Medie ad indirizzo musicale.

Tutte le attività del Festival si tengono nell’Auditorium della scuola media “Pellegrini” di Massarosa, che collabora alla buona riuscita del Festival.

Maggiori informazioni sul sito www.massarosamusicfest.com.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento