Mercoledì 19 luglio, in occasione del 25° anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo nella quale persero la vita Paolo Borsellino e la sua scorta, si terrà una breve cerimonia di commemorazione, durante la quale sarà ricordato anche il magistrato Giovanni Falcone.

Il programma prevede il ritrovo di fronte al monumento in Piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto a Querceta, presso la Croce Bianca, alle ore 10.30 per la deposizione di una corona di alloro.

Saranno presenti il Sindaco Riccardo Tarabella e il Presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi.

E’ lo stesso Presidente Biagi a sottolineare l’importanza e il profondo significato di questa cerimonia: «Il 23 maggio e il 19 luglio sono date che non si possono dimenticare. Ferite ancora apertissime per il nostro Paese, divenute emblemi della lotta alla mafia. Le testimonianze e i valori che ci hanno lasciato Falcone e Borsellino non appartengono al passato, bensì sono ancora oggi vivi e ardenti più che mai. Come amministrazione comunale, sebbene lontani fisicamente da quei luoghi, avvertiamo una profonda vicinanza con quegli ideali e quegli intenti e pertanto abbiamo sentito l’esigenza di ricordare in una semplice ma solenne commemorazione coloro che per la giustizia e la legalità hanno sacrificato la propria vita».

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

Alla galleria Art Dynasty inaugurazione nuova mostra “Materia, forme e luce”

Festival Gaber, Paolo Rossi a Pistoia