Non si ferma il programma di asfaltature nel territorio di Stazzema alcune volte anche grazie a sponsorizzazioni private come nel caso della frazione di Arni, ma anche nella frazione di Levigliani dove si sono svolti dei lavori sulla viabilità esterna di accesso al paese. Si sono completati anche a Terrinca i lavori di ripristino della salita che porta al paese con asfalto architettonico che oltre alla sicurezza, guarda anche al miglioramento della frazione con un impatto visivo molto buono che è piaciuto alla popolazione del Paese. Inoltre, la Giunta Comunale in questi giorni ha approvato il progetto definitivo per la viabilità di Farnocchia per 550.000 euro, un passaggio necessario per accedere al Fondo regionale per la viabilità colpita da eventi calamitosi.

Nei prossimi giorni l’assessore Egidio Pelagatti incontrerà l’assessore regionale Federica Fratoni per concordare i tempi di intervento anche su questa viabilità.
“Siamo all’inizio di una serie di lavori che senz’altro ci aiuteranno a rispondere ai bisogni dei cittadini,- commenta il Vicesindaco ed Assessore Ai lavori pubblici Egidio Pelagatti, – che in alcuni casi hanno bisogno di piccoli interventi per vedere risolte problematiche con cui sono alle prese tutti i giorni. Ringraziamo le ditte che hanno fatto piccole sponsorizzazioni, ma molto significative per noi che danno il senso di una sensibilità per il territorio e l’ufficio che sta lavorando per programmare ancora nei prossimi giorni altri interventi che interesseranno tutto il territorio comunale per renderlo più bello e più sicuro. Facciamo un altro passo per risolvere il problema ben più significativo della viabilità di Farnocchia, ma anche per quella di Pruno, che attende da anni ormai una soluzione come altre criticità per le quali però abbiamo tutta la progettazione esecutiva che ci consente di accedere quando ce ne sarà ai finanziamenti. “

“Incontrerò presto – conclude – l’assessore regionale Fratoni per concordare una volta per tutte tempi e modalità di accesso ai finanziamenti per queste criticità. A chi si lamenta per il decoro rispondo che nei diciassette  cimiteri si fanno cinque tagli annuali a fronte dell’uno di qualche anno fa: sta terminando il quarto sfalcio annuale, se qualcuno ha voglia di criticare per criticare, faccia pure, ma la realtà dei fatti è questa. Per le manutenzioni strade è stata assegnato da qualche giorno il nuovo appalto triennale e abbiamo chiesto alla nuova ditta che è già attivata per la presa in carico dei lavori. Insomma, stiamo lavorando e lo faremo con ancora più energia nei prossimi mesi.”

(Visitato 315 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfalto comune di stazzema

ultimo aggiornamento: 24-07-2017


Arriva lo sportello contro la ludopatia, centinaia di casi in Versilia

Rilievi con il drone su Pontestrada, Comune al lavoro sulla nuova bretellina Pisanica