Vittorio Sgarbi parlerà del libro “Lei mi parla ancora” scritto dal padre Giuseppe e dedicato alla mamma scomparsa lo scorso anno. Giovedì 27 luglio alle ore 17.30 alla Festa del Pd della Versilia (località La Gulfa, Montramito, Massarosa) Vittorio Sgarbi aprirà con il pubblico una pagina personale che riguarda la sua famiglia, la sua infanzia, lo speciale rapporto tra i suoi genitori. Il padre di Vittorio, Giuseppe Sgarbi, 96 anni, ha infatti pubblicato “Lei mi parla ancora” dedicato alla moglie Rina. Una lunga storia d’amore che sta raccogliendo un grande consenso di critica e di pubblico.

Nell’occasione Vittorio Sgarbi racconterà il retroscena che riguarda proprio questo libro e il Premio Viareggio-Repaci che verrà assegnato il 26 agosto. Con il consueto anticonformismo e, stavolta, anche una buona dose di personalissima indignazione.

Sgarbi e il libro del padre scartato dal Premio Viareggio: “Capre”

Ai primi cento spettatori che interverranno all’incontro e che lo desiderano sarà regalata una copia di “Lei mi parla ancora”. A questi lettori sarà richiesto di inviare a Vittorio Sgarbi, nelle settimane successive, un giudizio o un commento sul libro.

Molti altri gli appuntamenti alla Festa del Pd a Massarosa. Tra questi ricordiamo il 1° agosto alle 21.30 l’incontro col sociologo Francesco Alberoni che parlerà di come è cambiato l’amore, o meglio come sono cambiati gli amori e i rapporti tra uomo e donna, dal ’68 ad oggi. Giovedì 3 agosto alle 21.30 omaggio al grande Egisto Malfatti, un racconto in parole e musica a cura di Stefano Pasquinucci. Venerdì 4 agosto l’argentino trapiantato a Viareggio Alfredo Helman racconterà “Io e il Che Guevara” tra politica, calcio e tango.

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)

Giovanni Galli ospite di Lido Cult

Al via “Bozzano in festa” e la sagra della “Pupporina e del tortello”