Si è svolta ieri pomeriggio con successo l’esercitazione per addetti al primo soccorso promossa dal Comitato Paritetico Marmo della Prov. di Lucca presso la Cava Cervaiole sul Monte Altissimo, Seravezza (LU).
Per la prima volta i dipendenti delle principali aziende di estrazione del comprensorio, Henraux, Cooperativa Condomini, DA.VI. e Mugnani, hanno potuto partecipare ad un’esercitazione in loco per mettere in pratica quando appreso durante i corsi di formazione per la sicurezza. Durante l’esercitazione i medici del 118 hanno coordinato la simulazione per il soccorso di un ferito a terra, mentre le guide alpine del gruppo Pro Rock hanno guidato il recupero in parete su funi di un infortunato.
Coinvolti sul posto anche un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Stazzema e un mezzo jeep della Croce Verde di Arni.

Erano presenti Leonardo Quadrelli, legale rappresentante di parte sindacale del CPM (Ente cogestito da Orgnizzazioni sindacali dei lavoratori e Confindustria Toscana Nord), Alessia Gambassi, Segretaria FILLEA-CGIL Lucca, Fabrizio Palla, Capo Gruppo Sezione Lapidei di Confindustria Toscana Nord e Riccardo Giusti, consigliere CPM e funzionario Confindustria.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cervaiole esercitazione primo soccorso

ultimo aggiornamento: 27-07-2017


Seravezza, interventi sulle scuole

Tarabella: “Domenici esce dalla maggioranza in modo ambiguo”