Martedì mattina (25 luglio) il Movimento 5 stelle ha presentato un’interrogazione alla giunta in merito ai rallentatori di velocità, situati in “via provinciale” tratto Frati-rotonda dell’amicizia

“Dall’interrogazione presentata si evince che 2 dei 3 rallentatori di velocità sono abusivi. – scrivono – nell’interrogazione chiediamo esplicitamente se l’amministrazione è a conoscenza della “direttiva 24 ottobre 2000 com 5.6 del ministero dei lavori pubblici” ,secondo cui i dossi situati in strade frequentemente percorse da mezzi di primo soccorso devono essere rimossi;proprio il caso della vecchia via provinciale,la quale collega due frazioni demograficamente numerose, quali Montebello e Frati.

Inoltre secondo altre disposizioni del ministero, la sopraelevazione del manto stradale è consentita solo in zona antistanti edifici pubblici rilevanti. Siamo di fronte ad uno sperpero di soldi pubblici e ad un ripetuta infrazione delle norme riguardanti la sicurezza della circolazione stradale in ambito urbano.

Aldilà del lato economico quello che conta di più è la salute dei cittadini:abbiamo empiricamente constatato che i mezzi di emergenza come l’ambulanze in presenza di tali rallentatori di velocità, si trovano a diminuire drasticamente la loro velocità,tale situazione porta ad una perdita di tempo che può rivelarsi fatale per il paziente a bordo.”

(Visitato 1.218 volte, 1 visite oggi)

Disagi treni, lavori sulla linea Firenze Pistoia Viareggio

Carnevale di Viareggio 2018, ecco il bando di concorso