Tiro alla fune per tutti a Lido di Camaiore

Una giornata di sport all’aria aperta dedicata ai bambini. E’ un programma davvero frizzante quello messo in piedi per sabato 29 giugno dal bagno Venezia e dal bagno Suisse & Argentina a Lido di Camaiore, “Bambini tutti in tiro”.

Si parte alle 16.30 con l’illustrazione della giornata in spiaggia e con dimostrazioni di tiro alla fune fatta per i bambini. Alle 17.30 al via le gare, con i piccoli partecipanti divisi in squadre. Dopo una mezzora di tiri, attorno alle 18, si fanno le cose serie. Salgono in pista due dei team più forti a livello nazionale: i Cerberi e i Black Bull di Camaiore. Faranno dimostrazioni e si cimenteranno in qualche tirata: un’occasione rara per vedere all’opera due delle squadre più forti nel panorama del tiro alla fune.

La giornata è sera possibile oltre che dalle due squadre partecipanti, da Beach Fun Sport e Animazione, Balneari Lido di Camaiore, forniture Versilia Food Service e Toscocell.

Black Bull: la società nasce nel 2009 e milita nel campionato italiano di Serie A Tiro alla Fune nelle categoie 640 e 680 chilogrammi. Il loro presidente è Barsottelli Flavio; coach: Francesconi Filippo.

A.S.D. I CERBERI di Camaiore: nasce nell’aprile del 2015 da un gruppo di amici con un’innata passione per questo sport, a cui si sono avvicinati grazie al Palio dei Rioni che si svolge tutti gli anni nella cittadina camaiorese ed in cui il tiro alla fune è la prova regina, la più sentita fra i contradaioli.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana