Una giornata di sport all’aria aperta dedicata ai bambini. E’ un programma davvero frizzante quello messo in piedi per sabato 29 giugno dal bagno Venezia e dal bagno Suisse & Argentina a Lido di Camaiore, “Bambini tutti in tiro”.

Si parte alle 16.30 con l’illustrazione della giornata in spiaggia e con dimostrazioni di tiro alla fune fatta per i bambini. Alle 17.30 al via le gare, con i piccoli partecipanti divisi in squadre. Dopo una mezzora di tiri, attorno alle 18, si fanno le cose serie. Salgono in pista due dei team più forti a livello nazionale: i Cerberi e i Black Bull di Camaiore. Faranno dimostrazioni e si cimenteranno in qualche tirata: un’occasione rara per vedere all’opera due delle squadre più forti nel panorama del tiro alla fune.

La giornata è sera possibile oltre che dalle due squadre partecipanti, da Beach Fun Sport e Animazione, Balneari Lido di Camaiore, forniture Versilia Food Service e Toscocell.

Black Bull: la società nasce nel 2009 e milita nel campionato italiano di Serie A Tiro alla Fune nelle categoie 640 e 680 chilogrammi. Il loro presidente è Barsottelli Flavio; coach: Francesconi Filippo.

A.S.D. I CERBERI di Camaiore: nasce nell’aprile del 2015 da un gruppo di amici con un’innata passione per questo sport, a cui si sono avvicinati grazie al Palio dei Rioni che si svolge tutti gli anni nella cittadina camaiorese ed in cui il tiro alla fune è la prova regina, la più sentita fra i contradaioli.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Il ministro Pinotti ospite al Caffè della Versiliana

Saverio Raimondo al Festival Gaber, la fotogallery