Dopo il successo dei primi appuntamenti – che hanno visto protagonisti Piergiorgio Pulixi, Mirko Zilahy, Antonio Fusco, Franco Forte, Pietro Caliceti e Valerio Varesi (nella foto) – torna Giallo D’Amare. La rassegna dedicata al giallo, al noir e al thriller ospiterà sul palco allestito in piazza principe Umberto a Lido di Camaiore lo scrittore ROBERTO CENTAZZO.

Con la moderazione del giornalista Giuseppe Previti e le letture live di Sandra Tedeschi lo scrittore venerdì 4 agosto a partire della ore 21.30, ad ingresso libero, presenterà il suo ultimo libro, “Squadra speciale minestrina in brodo”, edito da TEA.

LA TRAMA – Sono tre, sono poliziotti, o meglio, lo sono stati; adesso sono in pensione. Ma hanno ancora un bel po’ di conti in sospeso con delinquenti e farabutti sfuggiti alle maglie della giustizia. I loro nomi n codice sono: Maalox, Kukident e Semolino, e la loro è la “Squadra speciale minestrina in brodo”. Ferruccio Pammattone, ex sostituto commissario e vice dirigente alla Squadra mobile, Eugenio Mignona, ex sovrintendente alla Scientifica, Luc Santoro, ex assistente capo all’Immigrazione sono amici da una vita e sono stati appena congedati per raggiunti limiti d’età. Ma alla pensione non possono e non vogliono abituarsi. Così pensano che potrebbero rimettersi subito in azione. Adesso, finalmente, non devono rendere conto a nessuno. Ferruccio Pammattone nome in codice Semolino, Eugenio Mignogna nome in codice Kukident e Luc Santoro nome in codice Maalox diventano la «Squadra speciale Minestrina in brodo».

L’evento – organizzato da ABC Lido di Camaiore – è reso possibile grazie agli sponsor: VERSILCARTA, STUDIO TECNICO SGRÒ, ETRURIA LUCE E GAS, S.A. MONSELESAN Groupama, PAMGEL, REMAX QUALITY HOUSE Viareggio. Un dovuto ringraziamento anche al Universo Cafè 24 che accoglie tutti gli ospiti di Giallo D’Amare e alla Diffusione del libro che con il suo stand sotto il palco permette di acquistare tutti i libri degli autori ospitati.

Prossimi appuntamenti di Giallo D’Amare:

  • 18 agosto con Leonardo Gori e Divier Nelli
  • 25 agosto con Moreno Burattini
(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giallo d'amare

ultimo aggiornamento: 02-08-2017


Restituita al Liceo Classico G. Carducci la quinta classe di Liceo Linguistico

Le selezioni di miss BluMare 2017 a Lido di Camaiore