Falsi addetti GAIA a Camaiore, zona Capezzano Pianore: alcune segnalazioni sono pervenute nei giorni scorsi ai centralini del Gestore del servizio idrico sulla presenza di alcuni individui che, spacciandosi per tecnici di GAIA, hanno chiesto di entrare nell’ abitazione di alcuni cittadini per controllare la presenza di mercurio nell’acqua del rubinetto. I truffatori, a quanto pare erano vestiti con abbigliamento con logo simile a quello di GAIA e utilizzavano anche una panda bianca con il falso logo. Una volta introdotti in casa, i falsi addetti hanno fatto nascondere soldi e oro nel frigorifero ed hanno inserito delle pasticche nelle tubazioni del lavandino con lo scopo di controllare la qualità dell’acqua, informandosi anche della presenza o meno di una cassaforte nell’abitazione. Il prodotto inserito nel lavandino ha colorato di rosso l’acqua ed ha provocato ustioni e irritazioni al viso a chi vi si è avvicinato. Le vittime sono comunque riuscite a chiamare le forze dell’ordine mandando all’aria il piano dei ladri che intendevano ritornare nel pomeriggio probabilmente per mettere a segno definitivamente il colpo.

GAIA S.p.A. prende le distanze dall’accaduto e avverte gli utenti di non fidarsi di tali truffatori e di non lasciarli entrare in casa perché chiaramente intenzionati a rubare: infatti non è in corso nessuna emergenza per l’inquinamento da mercurio nell’acqua di casa e dunque chi chiede di entrare per effettuare queste verifiche è senz’altro un malintenzionato. Inoltre la Società ricorda che i propri addetti si recano a casa degli utenti solo previo appuntamento telefonico.

E’ importante segnalare subito la presenza di individui sospetti alle autorità competenti, e informare dell’accaduto anche il Gestore al numero verde Consulenza Utenti di GAIA S.p.A. 800-223377 (199-113377 da telefonia mobile). Il Gestore invita gli utenti alla massima prudenza.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)
TAG:
addetti gaia camaiore truffa

ultimo aggiornamento: 08-08-2017


I turisti a Lido incantati dai tappeti di segatura

Tutto esaurito per Lido Cult