Viareggio contro i bivacchi e le bici in passeggiata, multe fino a 80 euro

Giro di vite sui bivacchi e in generale sui controlli dell’utilizzo delle aree pubbliche. L’assessore alla Libertà urbana Maurizio Manzo ha deciso di intensificare i servizi della municipale che puntano al rispetto del Regolamento di Polizia e Decoro Urbano in vigore nel Comune di Viareggio.

«Saranno allontanati e sanzionati tutti coloro che usufruiscono senza riguardo alcuno delle strade, dei giardini e delle piazze della nostra Città – commenta l’assessore Manzo -: quindi basta bivacchi o sonnellini all’ombra delle piante ma anche bagni più o meno integrali nelle fontane, che lo ricordo non sono docce gratuite ma monumenti pubblici».

«Non solo – continua l’assessore -: ricordo che è vietato anche circolare o sostare nelle vie in tenuta balneare o a torso nudo. Le sanzioni ci sono e verranno applicate».

Stretta anche sul corretto uso della bicicletta:

«Un mezzo indispensabile per spostarsi a Viareggio che può far apprezzare ancora di più la nostra città – aggiunge Manzo -. Ma il benessere di alcuni non può nuocere ad altri: quindi da un lato basta scorrazzamenti di ciclisti lungo la Passeggiata; esiste la pista ciclabile, per altro molto bella, e quella deve essere usata. Dal canto loro i vigili si accerteranno che i pedoni non sostino lungo gli spazi dedicati ai ciclisti e viceversa».

«La bellezza della città merita tutta la nostra attenzione – conclude Manzo -: il decoro è la nostra priorità. Lavoriamo tutti insieme perché Viareggio sia ancora più bella».

Si ricorda che la sanzione prevista per i bivacchi o per chi circola in costume da bagno è di 80 euro; 84 euro invece per chi sarà fermato in sella alla bicicletta lungo l’area pedonale della Passeggiata.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno