Per il terzo anno consecutivo la Federazione Italiana Tennis, con l’organizzazione della VVBT, ed il patrocinio del Comune, ha scelto Viareggio per ospitare un campionato nazionale di Beach Tennis.
L’immensa spiaggia della Darsena, posta a ridosso del Parco Naturale di San Rossore e bagnata dal mare si conferma una location perfetta per la pratica di questo sport.
I Campionati Italiani Under del 2016 sono stati un evento di riferimento per tutto il movimento; con una partecipazione record di atleti da tutta Italia, la passata edizione ha raccolto un grandissimo successo che porta a raddoppiare gli sforzi per riuscire anche quest’anno ad organizzare un momento di eccellenza per questo sport.
Anche quest’anno la manifestazione sarà organizzata allo Stabilimento Balneare Vittorio Veneto, sede della Viareggio Versilia Beach Tennis e della scuola STS, una struttura che è diventata il fulcro dell’intero movimento sportivo Versiliese.
Dal 17 al 20 Agosto, molti nomi di spicco nel panorama beach tennistico di tutta Italia e l’elevato numero di iscritti che si contenderanno gli otto scudetti tricolore nelle categorie di gioco con un montepremi di 3000 euro.
Saranno quattro giorni di festa e di agonismo ai massimi livelli che contribuiranno a rendere ancora più popolare uno sport che in Versilia stà conoscendo sopratutto tra i giovani una partecipazione davvero massiccia.
STS, la scuola della VVBT, è infatti una delle più numerose e frequentate d’italia.
“Siamo felici di poter confermare la collaborazione con il main sponsor YMC Yacht Management & Consulting, azienda di eccellenza della nautica Viareggina, che con grande sensibilità verso il proprio territorio rinnova l’impegno con la nostra associazione permettendoci di poter affrontare l’organizzazione di un evento così importante.”
Top Ring Beach Tennis è il Partner tecnico della manifestazione, un azienda da anni al vertice della produzione delle racchette e del materiale tecnico di questa disciplina.
Il media partner dei campionati sarà anche questa volta Radio Bruno, che con una propria postazione seguirà l’evento e contribuirà con la sua musica ad
intrattenere atleti e spettatori.
“Siamo inoltre particolarmente orgogliosi di poter continuare anche quest’anno a contribuire al prezioso lavoro della Fondazione Mayer, una eccellenza assoluta in campo pediatrico, attraverso la rinnovata collaborazione nel ricordo di Lucrezia Borghi, la studentessa ventenne deceduta durante l’erasmus nel tristemente famoso incidente in bus, con il prezioso Patrocinio del Comune di Greve in Chianti. , i campionati italiani Beach Tennis che si terranno a Viareggio tra il 17 e il 20 agosto, a legarsi alla memoria di Lucrezia Borghi.” “Su iniziativa della famiglia – afferma il sindaco Sottani – in questa occasione si terrà una raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer e del lavoro della struttura ospedaliera realizzato in campo pediatrico”. Con il contributo della prima raccolta fondi, promossa e organizzata nel ricordo di Lucrezia, la famiglia ha potuto acquistare e consegnare allo staff dei medici del reparto cardiologia dell’ospedale Meyer un Holter cardiaco di ultima generazione, utilizzato per monitorare l’attività elettrica del cuore.

(Visitato 402 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis campionati italiani sport

ultimo aggiornamento: 19-08-2017


Pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Parma, la fotogallery

Juventus, Sergio Brio ospite di Lido Cult