C’è anche l’ipotesi di barriere lungo la celebre Passeggiata a mare di Viareggio per renderla “impermeabile” ai veicoli, tra le misure analizzate dal comitato provinciale per la sicurezza di Lucca.

Le barriere potrebbero essere costituite da pesanti fioriere che impediscano il transito di mezzi pesanti. I furgoni che servono le attività commerciali e che attualmente vi transitano in fasce orarie della mattina potrebbero non avere deroghe e, per motivi di sicurezza, le consegne avverrebbero con carrelli a mano.

Dopo gli attentati di Barcellona e Cambrils il comitato si è occupato con attenzione non solo del capoluogo, ma anche dei Comuni della Versilia, in relazione alla loro tradizionalmente elevata presenza turistica.

L’analisi delle misure non si è tuttavia limitato alla stagione estiva, ma anche agli eventi e iniziative già programmate sul territorio e il cui svolgimento è previsto entro l’autunno.

Gli eventi di maggiore richiamo saranno oggetto di apposite riunioni del comitato per l’ordine e sicurezza pubblica.

Primo degli appuntamenti in cui si prevede un forte affollamento la “Notte Bianca” in programma a Lucca per il 26 agosto.

“La Sinistra non vuole i Confini ma mette le Barriere” ironia della Lega

(Visitato 2.159 volte, 1 visite oggi)

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Zanda (PD) e Romani (FI), “Necessaria una nuova legge elettorale”