Il PD di Viareggio esprime solidarietà al Sindaco Mungai e al giornalista Marco Pomella per gli attacchi ricevuti in seguito alla manifestazione svoltasi a Massarosa.

“La sicurezza è un problema di tutta la Versilia, come il Pd di Viareggio ha evidenziato , organizzando lo scorso anno una manifestazione alla stazione di Viareggio, con amministratori, esponenti politici e delle forze dell’ordine. Ma la strumentalizzazione della condanna di un fatto gravissimo come uno stupro, a fini di propaganda politica , o peggio, per dare voce a istanze razziste e xenofobe è inaccettabile in una società civile. Come sono inaccettabili gli insulti personali espressi dalla scritte apparse nel comune di Massarosa rivolti a Mungai, come da condannare sono i commenti ad una opinione personale espressa dal giornalista Pomella, oltre tutto in un profilo facebook privato.
Il Partito Democratico di Viareggio respinge nettamente queste modalità di espressione e pensa che il disagio dei cittadini di fronte ai problemi di sicurezza del territorio non si possa affrontare con toni beceri e modalità semplificatorie, ma con il dialogo, il confronto, la richiesta lecita di maggior controllo, la conciliazione, non sempre facile ma doverosa, tra accoglienza di chi fugge da situazioni disperate e rispetto delle esigenze del territorio stesso. “

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd viareggio solidarietà

ultimo aggiornamento: 22-08-2017


Zanda (PD) e Romani (FI), “Necessaria una nuova legge elettorale”

“Nessuna guerra tra i popoli”, striscioni a Massarosa e Viareggio