Il Sindaco Bruno Murzi, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli hanno incontrato venerdì 25 agosto i responsabili di Citelum, la multinazionale che ha l’appalto, a Forte dei Marmi, per 9 anni della manutenzione ordinaria della illuminazione pubblica, dei semafori ed installazione delle telecamere di sicurezza,  in virtù di un contratto stipulato nell’ultimo periodo di gestione della precedente Amministrazione.

Durante l’incontro, gli amministratori hanno notificato la propria insoddisfazione per i ritardi negli interventi di soluzione dei problemi di illuminazione stradale (sostituzione di lampade bruciate e quant’altro): è spesso accaduto che, a fronte di segnalazioni di criticità, gli interventi siano avvenuti con tempistiche troppo lunghe e quindi inaccettabili per la Amministrazione Comunale.

La società appaltatrice ha riconosciuto parte della responsabilità dei ritardi, dichiarando nel contempo l’impegno a correggere la rotta ed assicurando d’ora in avanti una assidua applicazione nel rispetto delle tempistiche contrattuali.

Già martedì 29 agosto si avrà un sopralluogo congiunto tra i tecnici della Citelum e tecnici comunali per controllo e verifica della situazione “sul campo”. La Amministrazione Comunale poi, provvederà con le proprie maestranze ad effettuare controlli sulla rispondenza della ditta appaltatrice sia sotto l’aspetto delle tempistiche tra segnalazione ed intervento, che sotto l’aspetto della rispondenza tra quanto definito dall’azienda (eventuali dichiarazioni di danni alla linea) che di fatto comporterebbero tempi più lunghi di intervento, trattandosi di opere di “manutenzione straordinaria” non contemplate dal contratto

La Ditta appaltatrice si è detta concorde su tale impostazione, rimarcando il proprio forte interesse a garantire un servizio adeguato al nome di Forte dei Marmi, così come pressantemente richiesto dal Sindaco Murzi e dall’Assessore ai Ghiselli.

La stessa Ditta ha notificato che, pur riconoscendo le criticità che si è fortemente impegnata a rimuovere sin dall’immediato, nell’arco di tempo di circa 4 mesi decorso dalla stipula del contratto ad ora, ha effettuato la sostituzione di circa 500 lampade di illuminazione pubblica.

Nell’arco di validità del contratto, Citelum dovrà sostituire tutti i corpi illuminanti con lampade a Led per garantire una lunga durata delle stesse ed ottenere un risparmio sui consumi (peraltro contrattualmente a carico della Ditta nei 9 anni di contratto).

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di Citelum ad assicurare il massimo impegno per gli interventi che si rendessero necessari. Di contro l’Amministrazione Comunale vigilerà costantemente sul servizio.

(Visitato 220 volte, 1 visite oggi)
TAG:
citelum Forte dei Marmi illuminazione pubblica

ultimo aggiornamento: 27-08-2017


Grande festa in spiaggia per il Baby Watch

Black out a Forte dei Marmi, nuovo incontro con Enel