ll consigliere comunale Leonardo Gilardetti delegato all’Agenda Digitale risponde al consigliere Coluccini “Per quanto mi compete rispondo al consigliere Coluccini che, come spesso accade, mischia le mele con le pere sapendo che, giusto per replicare alle sue facili battute, tanto non ascolta.

La nostra amministrazione non prosegue nessuna “strategia dei premi vinti”, piuttosto sta cercando di analizzare i bisogni dei cittadini per andare loro incontro, i premi come quelli al progetto Cì.Dì.C.A. (Cittadinanza Digitale, Consapevole e Attiva) sono arrivati grazie alla elevata qualità professionale dei nostri dipendenti.”
“Tra i temi allo studio” prosegue Gilardetti “esiste anche quello del sempre più capillare uso degli strumenti informatici e telematici. Il progetto Cì.Dì.C.A. è in fase di attuazione e serve proprio a questo. Seguendo le indicazioni di Agenda Digitale Italiana promuoverà l’alfabetizzazione dei cittadini, per aiutarli ad impadronirsi ed utilizzare proficuamente le tecnologie telematiche.”
“Per l’adeguamento dei diversi software” – continua Gilardetti – “procederemo gradualmente a mano a mano che i contratti in essere scadranno, in modo da non avere duplicazione di costi; nello specifico le criticità segnalate agli uffici dai cittadini per le iscrizioni ai servizi scolastici, e ingigantite da Coluccini che il programma a quanto pare non ha nemmeno provato ad usarlo, riguardano la normale configurazione del browser da parte dell’utente che permetta l’uso dei pop up, configurazione peraltro ormai necessaria in molti siti, istituzionali e non.

I cittadini hanno comunque a disposizione il canale aperto di Filo Diretto (parte integrante di Cì.Dì.C.A.) e lo stanno utilizzando ricevendo dagli uffici comunali il dovuto supporto.
È stato infatti verificato che coloro che sono “avvezzi” ad usare Filo Diretto non hanno riscontrato problemi nell’uso del sito per le iscrizioni”.
Il consigliere Gilardetti conclude ringraziando il personale del Servizio Scuola del Comune di Massarosa per la consueta professionalità e disponibilità nel fornire informazioni e consulenza a tutti i cittadini.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gilardetti iscrizione scuole

ultimo aggiornamento: 31-08-2017


A Massarosa un problema anche iscriversi a scuola

Il Museo di Massaciuccoli resta chiuso per le “domeniche al museo”