diventare barman

Diventare barman, a Forte dei Marmi i nuovi corsi

Dopo un’estate di grande lavoro per i barman FIB – Federazione Italiana Barman, e per la maggior parte dei corsisti dello scorso anno che sono riusciti a trovare un impiego per la stagione, riparte l’attività formativa della FIB anche in Versilia.

Il 18 settembre inizia infatti a Forte dei Marmi un nuovo corso Bartender Miscelazione Internazionale al Gran Caffè La Corte proprio per chi vuole avvicinarsi al mondo del barman ed è alle prime armi. 13 le lezioni serali, per un totale di 40 ore, per iniziare a scoprire tutti i segreti della professione, conoscere gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigetta personalizzata FIB con tutto
l’occorrente) e imparare le principali tecniche di miscelazione. Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’iscrizione all’albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.

I corsi oltre ad offrire una buona base per presentarsi sul mercato del lavoro rappresentano anche un’ottima occasione per chi semplicemente ama il mondo dei cocktail e vuole imparare a preparare per sé e per gli amici un ottimo drink.

Le iscrizioni sono ancora a aperte scrivendo a [email protected], o chiamando il 3701364641. Appuntamento la sera del 18 settembre al Gran Caffè La Corte a Forte dei Marmi.

Ti protrebbe interessare

 Verso l’immortalità, le cellule staminali. Se ne parla al Caffè della Versiliana

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing