Dopo un’estate di grande lavoro per i barman FIB – Federazione Italiana Barman, e per la maggior parte dei corsisti dello scorso anno che sono riusciti a trovare un impiego per la stagione, riparte l’attività formativa della FIB anche in Versilia.

Il 18 settembre inizia infatti a Forte dei Marmi un nuovo corso Bartender Miscelazione Internazionale al Gran Caffè La Corte proprio per chi vuole avvicinarsi al mondo del barman ed è alle prime armi. 13 le lezioni serali, per un totale di 40 ore, per iniziare a scoprire tutti i segreti della professione, conoscere gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigetta personalizzata FIB con tutto
l’occorrente) e imparare le principali tecniche di miscelazione. Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’iscrizione all’albo FIB, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.

I corsi oltre ad offrire una buona base per presentarsi sul mercato del lavoro rappresentano anche un’ottima occasione per chi semplicemente ama il mondo dei cocktail e vuole imparare a preparare per sé e per gli amici un ottimo drink.

Le iscrizioni sono ancora a aperte scrivendo a [email protected], o chiamando il 3701364641. Appuntamento la sera del 18 settembre al Gran Caffè La Corte a Forte dei Marmi.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barman diventare barman f.i.b. fib

ultimo aggiornamento: 31-08-2017


Ultimo weekend d’estate a La Capannina e già si pensa al futuro.

Pontormo in 3D: Il Maestro e il “Giovinetto”