«Il primo elemento che mi preme evidenziare è quello di aver fatto in questa sede la conferenza stampa conclusiva del Festival. Un gesto simbolico che sottolinea la stretta collaborazione fra Comune e Fondazione che questo anno si è compiuta in maniera perfetta».

Così il sindaco Giorgio Del Ghingaro sul Festival Puccini durante la conferenza stampa consuntiva che si è tenuta nel palazzo comunale.

«Questa Amministrazione – continua il primo cittadino – aveva chiesto ad inizio stagione varie cose. Prima di tutto collaborazione: da sempre andiamo sollecitando una regia unica rispetto alle iniziative e direi che abbiamo centrato l’obiettivo.

Poi avevamo chiesto qualità. La qualità è indispensabile per avere grandi numeri e per competere con gli altri grandi festival lirici nazionali. E anche in questo siamo riusciti e l’aumento del pubblico del 25% lo dimostra.

Era poi necessario uscire dalla “normalità”: creare qualcosa che attirasse il grande pubblico, che portasse il festival alla ribalta della stampa. Volevamo che del Festival si parlasse: così è stato.

Abbiamo avuto una prima “gossippara” e attirato l’attenzione sul Festival ma soprattutto su Viareggio.

Avevamo chiesto che si rimettessero a posto i conti e così è stato. La prospettiva di risanamento è alle porte.

Insomma abbiamo fatto un gran lavoro di squadra e credo che questa sia la via giusta da portare avanti.

Termino ringraziando tutti coloro che hanno permesso questa bellissima stagione, compresa la Regione Toscana nella persona dell’assessore Monica Barni, auspicando una stagione ancora migliore per il 2018».

«Per il prossimo anno- conclude Del Ghingaro – avremo ancora più gente e ancora più ribalta».

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Allerta meteo, arrivano le piogge

Uomo di Camaiore Morde un carabiniere ad un braccio