E’ tempo di rimettere le scarpette e tornare in sala: la scuola di Danza Le Muse di Camaiore lunedì 18 settembre riapre le porte ed ancora una volta non mancano le novità. Dopo un’estate intensa ed un po’ di meritato riposo la direttrice artistica Francesca Lari è impaziente di ritrovare i suoi allievi per continuare il percorso di crescita e pronta a condividere il suo sapere con le nuove leve. Nonostante la giovane età la maestra Lari ha già ottenuto preziosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale ed ancora una volta sarà lei a seguire i corsi di danza classica e welldance; al suo fianco due maestre di grande spessore come Caterina Sofia che seguirà la Dancehall ed Annarosa Petri che seguirà Hip – Hop e Modern.

Da questa stagione parte il Corso Professionale: un corso integrativo e formativo per chi fa danza classica che permetterà di scandagliare e affrontare l’argomento sotto diversi punti di vista, non ci sarà quindi solo danza in sala, ma anche repertorio classico, moderno, make-up e storia della danza.

Nella scuola di Via XX Settembre, 105 a Camaiore il Centro Studi Danza Le Muse è aperto a chi ama la danza per aspirare ad un carriera professionale o anche solo tenersi in forma. Questi tutti i corsi in programma: Avviamento alla danza (a partire da 3 anni), Propedeutico, Pre – Danza, Pre-Classica, Tecnica Accademica, Corso Professionale, Danza Classica per adulti, Modern, Hip-Hop, Break Dance, Welldance, Dancehall, Corso Fitness.

Già da dicembre la scuola prenderà parte alle rassegne organizzate dal CSI (Centro Sportivo Italiano), partecipando a stage con insegnanti qualificati, di Classico, Modern, Hip- Hop e Break Dance. Importanti gli Esami di danza Aid&a e l’assegnazione di borse di studio presso accademie di livello nazionale ed internazionale come quella assegnata a Brenno Gianardi presso l’Accademia di Lugano (Svizzera); o quelle vinte da Alessandra Vecoli, Jennifer Tafa, Ginevra Bonuccelli, Chiara Ceragioli, Eleonora ed Emma Santini per la Maison de la dance di Emmanuelle Ricco.

E proprio la direttrice artistica de La Maison de la dance, Emmanuelle Ricco visionerà personalmente e periodicamente la crescita degli allievi.

Una scuola quindi sempre più professionale e formante con lezioni di prova gratuite previste per il mese di settembre. Per maggiori informazioni è possibile presentarsi in sede, chiamare il numero 320 0395723 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

56 giovani atlete per il campus di ginnastica ritmica organizzato dalla Motto

Piccole stelle della ginnastica crescono