Lunedi 11 settembre inizierà lo Stage gratuito della Scuola Calcio del Pietrasanta Calcio 1911.

Per due settimane; il Lunedì, mercoledi e venerdì alle 17:00 al campo Pedonese di Marina di Pietrasanta si terranno gli allenamenti con allenatori esperti e qualificati. Al termine dello Stage di prova i bambini ed i ragazzi potranno decidere se continuare o meno l’esperienza calcistica con la maglia bianco-azzurra.

La società presenta anche un nuovo arrivo: “Cogliamo l’occasione – scrive la dirigenza –  per presentarvi due figure centrali dello stage e del settore giovanile pietrasantino: gli allenatori e responsabili Luca Larini e Daniele Guidi.

Luca Larini, 50 anni, è al secondo anno di Scuola Calcio qui al Pietrasanta, Ha iniziato ad allenare i giovani nel 2010 al Viareggio per poi andare ad allenare i ragazzi di Cecina e Grosseto prima di trasferirsi al Pisa Calcio dove ha preso in mano le categorie di Giovanissimi, Allievi e Beretti facendo infine anche esperienza sulla panchina in serie C con mister Semplici (ora alla Spal), Indiani e Cuoghi.

Il responsabile tecnico del settore giovanile sarà invece Daniele Guidi, esperto conoscitore delle realtà giovanili versiliesi e non solo. Mister Guidi, dopo aver giocato fino a 39, anni anche in categorie importanti (fino alla Serie C), ha iniziato nel 1980 ad allenare i giovani del Viareggio fino alla Beretti per poi avere esperienze, oltre che qui a Pietrasanta, a Forte dei Marmi, Bozzano e Massarosa. Ricorda con piacere le esperienze al Capezzano, alla Don Bosco ed al Versilia dove ha contribuito a formare da zero i rispettivi settori giovanili.

Entrambi gli allenatori dichiarano di voler essere per i giovani soprattutto educatori e si propongono di insegnare, prima degli aspetti tecnici, i sani valori che uno sport come il Calcio dovrebbe trasmettere alle nuove generazioni e che troppo spesso anche i grandi dimenticano.

Tutto lo staff fa i migliori auguri a Luca e Daniele e invita tutti i ragazzi a partecipare con loro a questo Stage gratuito e muovere i primi passi nel mondo del calcio.”

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)

Il Pietrasanta Calcio 1911, batte la Pontremolese

In tre alla caccia del riscatto in Serie D