La Toscana? È un’avventura, e il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia si “lancia” in questa nuova esperienza attraverso il MarketPlace di Adventure Week Tuscany 2017, organizzato da Toscana Promozione Turistica e ATTA (Adventure Travel Trade Association)

Il personale del Consorzio prende parte a questa interessante iniziativa venerdì 15 settembre: a Montecatini presso il Grand Hotel Vittoria si trovano buyers e sellers interessati al turismo attivo.

Questo marketplace arriva a conclusione di un percorso iniziato ad aprile scorso con una settimana durante la quale i tour operator hanno sperimentato personalmente le attività outdoor della Versilia e della Toscana accompagnati da guide.

A giugno, sono stati invece gli esperti internazionali di ATTA a trasmettere le loro competenze su come realizzare, vendere e promuovere le esperienze.

Cos’è il turismo attivo?
Un connubio tra natura, attività fisica e cultura.

Come ha rilevato in questi anni il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, questo trend del turismo è in crescita anche sul nostro territorio: le persone scelgono un tipo di vacanza nel quale trascorrono il proprio tempo a contatto con la natura, sfidando le proprie possibilità, cercando contatti “veri” con le realtà del luogo dove si trovano.

Il turismo attivo, come si può capire, è importante non solo da un punto di vista economico, ma anche per lo sviluppo delle attività legate alla sostenibilità ambientale, dell’attenzione verso i produttori locali, per scelte etiche e responsabili.

Al marketplace di Montecatini sono presenti 18 buyers internazionali che incontreranno i sellers toscani per un totale di 216 appuntamenti.

Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, grazie alla collaborazione con l’associazione di Guide ambientali e Guide alpine Prorock outdoor e il Tour Operator Versiliana Viaggi, presenterà le molteplici e interessanti possibilità del turismo attivo in Versilia: trekking, hiking, canyoning, bike, climbing e tanto altro.

(Visitato 264 volte, 1 visite oggi)
TAG:
di spalla dispalla

ultimo aggiornamento: 14-09-2017


Panoramica

“A ciascuno il suo sport”, al via sabato. 11 tappe in Toscana