Due giornate di proiezione dei cortometraggi arrivati da tutto il mondo, e adesso i motori si scaldano per la serata finale: il Camaiore Film Festival edizione 2017 incassa il successo di pubblico e il gradimento per le opere selezionate, che spaziano dal dramma, alla commedia, all’impegno sociale, all’animazione.

Dopo le giornate di proiezioni, venerdì 16 e sabato 17 settembre, per la prima volta ospitate nel rinnovato Cinema Borsalino (orario 18:00 – 20:30) conosceremo anche il verdetto degli spettatori, che andranno a premiare uno dei cortometraggi con il riconoscimento del pubblico.

Sarà dunque la giornata conclusiva, sempre al Cinema Borsalino, domenica 17 settembre, a chiudere in grande stile a partire dalle ore 18 la rassegna cinematografica versiliese. Ingresso libero.

Si inizia con l’atteso Focus su Ugo Tognazzi, che vede l’intervento in videoconferenza del figlio Gianmarco, moderato dallo scrittore Sebastiano Mondadori e con l’intervento dello storico del cinema Umberto Guidi e della organizzatrice di spettacoli teatrali e produttrice Barbara Gualtieri.

Durante l’incontro saranno proiettate pillole del cult “I Mostri” di Dino Risi, concessi dal Gruppo Mediaset RTI e SurfFilm.

Saranno poi presentate in anteprima due opere di ampio respiro: alle ore 19.15 il nuovo film “Balla Per Me”, del giovane talento versiliese Andrea Bonuccelli, che tratta il delicato tema del cyberbullismo.

A seguire incontro con il regista Louis Nero, autore del lungometraggio “The Broken Key”, un ardito connubio tra fantascienza e storia, che unisce ad un giovane e interessante cast italiano attori del calibro di Rutger Hauer, Franco Nero, Christopher Lambert, Gerladine Chaplin e Michael Madsen.

Alle ore 20:00 è in programma la consegna dei premi ai cortometraggi vincitori delle varie sezoni del Camaiore Film Festival.

L’ingresso al Festival è libero.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Coltiva marijuana nel giardino di casa

Danni per il maltempo: ecco come chiedere soldi alla Regione