Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Viareggio e della Compagnia di Intervento operativo del 6° Battaglione “Toscana”, nel corso di un servizio all’interno della Pineta di Ponente per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un marocchino, classe ’80, già noto alle forze di polizia.

Nel corso del servizio, infatti, i militari dell’Arma hanno sorpreso il cittadino marocchino mentre era all’interno di un’autovettura che aveva appena forzato dalla quale aveva appena asportato alcune decine di euro in monete e diversi effetti personali custoditi in un vano del cruscotto.
Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato invano di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato.
A questo punto è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso della refurtiva asportata poco prima dall’autovettura parcheggiata nei pressi della pineta di ponente.
Lo straniero è stato quindi condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato ed è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
il Tribunale di Lucca ha poi convalidato l’arresto ed ha disposto il divieto di dimora nella Provincia di Lucca per il marocchino.

(Visitato 349 volte, 1 visite oggi)

Royal Clipper a Viareggio

Rolling Stones: 10 treni straordinari al termine del concerto