Proseguono le attività di manutenzione del territorio nel Comune di Camaiore in vista della stagione autunnale, portatrice di piogge.
Gli interventi si concentrano soprattutto nella pulizia zanelle e griglie da erbacce e foglie, utili a convogliare l’acqua piovana negli appositi canali di scolo ed evitare accumuli di pioggia e invasione di fango nella carreggiata.
I lavori, nella settimana appena trascorsa, si sono concentrati sulla che porta al paese di Greppolungo, su Via dei Norcini a Gombitelli e sulla strada che congiunge quest’ultimo paese con Orbicciano. Sono stati fatti interventi anche sulla via che dal Ponte di Nocchi, passando attraverso il paese e che giunge fino a Torcigliano. Opere di pulizia sono state fatte anche alle griglie poste a bordo strada nella zona di Lido di Camaiore.

La prossima settimana gli interventi si sposteranno nella zona di Misciano e lungo la via che porta a
Pedona. Proseguono le asfaltature già programmate di alcuni tratti di strada che erano state rinviate alla fine della stagione estiva per non creare disagi ai flussi turistici che hanno investito tutto il territorio comunale. Le asfaltature riguardano Via di Mezzo a Vado, tratti di Via Badia, di Via del Merlino e Pontemazzori.

Un’importante, e richiesta, opera di pulizia investirà il paese di Monteggiori: i parcheggi adiacenti al cimitero, verranno puliti dalle erbacce e sistemate le siepi che li circondano.
Verrà anche ripulita e risistemata l’isola ecologica all’ingresso del paese.

Il Comune di Camaiore, con Sea, sta provvedendo alla pulizia e alla risistemazione delle isole ecologiche presenti sul territorio, spesso ricettacolo di sporcizia e inciviltà. A tal proposito si richiede la collaborazione dei cittadini per la segnalazione di abbandoni non consenti presso i bidoni ancora presenti nelle isole non coperte dalla raccolta Porta a Porta: le segnalazioni possono essere inoltrate a Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800 015689, tramite mail a [email protected].

“Sono piccole ma importanti opere – le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto, assieme al Consigliere delegato alle manutenzioni Graziano Dalle Luche – che investono il nostro territorio, anche a fronte dei cambiamenti climatici che stanno avvenendo. La pulizia e la manutenzione di griglie e zanelle riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione di fenomeni che, se sottovalutati, alla lunga possono creare danni e disagi a paesi e frazioni collinari.”

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pulizia zanelle

ultimo aggiornamento: 23-09-2017


Un evento al giorno, ecco l’estate a Lido di Camaiore

Tentato furto in centro a Camaiore