“Partiranno a breve, probabilmente già dalla prossima settimana, i lavori di asfaltatura della via Sarzanese nei tratti che interessano le frazioni di Piano del Quercione, Bozzano e Quiesa- dichiarano il sindaco Franco Mungai e il consigliere provinciale Adolfo Del Soldato.

Si tratta di lavori finanziati interamente dalla regione Toscana, ma che vengono realizzati grazie all’interessamento delle amministrazioni provinciale e comunale, che hanno chiesto un nuovo intervento di asfalto fonoassorbente, dopo quello già realizzato in corrispondenza del Capoluogo e della frazione di Piano di Mommio.

L’intervento è già stato appaltato ed è ai dettagli: ordinanze di regolazione del traffico ed altre pratiche tecniche, ed è da un punto di vista della qualità all’avanguardia poiché viene utilizzato un materiale fonoassorbente di ultima generazione, in grado di assorbire maggiormente i rumori, rendendo di conseguenza migliore la qualità della vita dei cittadini che abitano lungo il percorso e più sicura la percorrenza della strada da parte degli automobilisti.

Ovviamente- proseguono- è previsto il ripristino della segnaletica orizzontale per assicurare una puntuale sicurezza ad automobilisti e pedoni.

Questo importante intervento concludono- è frutto della collaborazione istituzionale tra Regione, Provincia e Comune ed è un obiettivo centrato che si inserisce nel quadro del miglioramento della via Sarzanese, perseguito da anni da questa Amministrazione”

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)

Black out programmati a Stazzema, ecco le strade interessate

Musica, animazione e moda a Lido di Camaiore