Si terrà venerdì 13 e sabato 14 ottobre a Spazio Reale a San Donnino (Campi Bisenzio) la terza edizione della Conferenza regionale sulla disabilità, un appuntamento divenuto ormai fondamentale per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l’autonomia e l’accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione.

Quest’anno il programma è ricchissimo: 6 sessioni tematiche e 6 workshop, oltre a manifestazioni sportive, dimostrazioni scuola cani guida, presentazioni di libri, spettacoli teatrali. Grande tema portante di questa terza edizione, l‘accessibilità: alla cultura, al paesaggio, al turismo, allo sport, allo studio, al mondo del lavoro; con uno sguardo ai progressi compiuti nella nostra regione nella cultura dell’accessibilità e dell’inclusione, cercando di far emergere il lavoro fatto e quello ancora da fare.

Ad aprire i lavori, venerdì 13 alle 9.30, sarà l’assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi, che poi seguirà i lavori della Conferenza per entrambe le giornate. Sempre venerdì, a fine mattinata, Stefania Saccardi incontrerà i giornalisti. Sabato, nella seconda parte della mattinata, i lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con gli assessori Stefania Saccardi, Stefano Ciuoffo (attività produttive e turismo) e Cristina Grieco (istruzione, formazione e lavoro).

Sulla piattaforma OpenToscana, il programma e tutte le informazioni sulla Conferenza: http://open.toscana.it/web/toscana-accessibile/conferenza

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

La Polizia Ferroviaria nelle scuole per educare gli studenti

La ‘signora Trippando’ ospite a Lido di Camaiore