Sono stati assegnati ieri i premi ai vincitori dell’ottava edizione del Premio Letterario Massarosa dedicato alle scuole del Comune.

I partecipanti, tutti provenienti dall’Istituto comprensivo Massarosa 1, appartengono alle classi quinte della scuola primaria alle terze della scuola secondaria di primo grado.

Questi i vincitori delle sezioni poesie e racconti.

Per la poesia livello scuola primaria, Sognando di Volare di Patrik Colangeli classe VA scuola primaria di Pieve a Elici

Per il livello secondario sezione poesia il premio è andato invece a Il silenzio non nasconde di Judit Bianchi della Classe IIIB scuola secondaria di primo grado di Massarosa.

Per i racconti livello scuola primaria, Tutto quello che porterò con me di Alice Tonelli classe VA scuola primaria di Pieve a Elici, mentre per il livello secondario il premio è andato a La storia di Matteo di Daria Micheloni della classe III D scuola secondaria di primo grado di Massarosa.

I vincitori sono stati scelti durante la mattinata da una giuria popolare composta dai 21 membri del consiglio comunale dei ragazzi.

Alla premiazione erano presenti la presidente della commissione cultura Cristina Batini e l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali che hanno ringraziato tutti gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato a questo premio, invitando i vincitori alla serata finale del Premio Letterario Massarosa che si terrà questa sera al Teatro Vittoria Manzoni.

Un ringraziamento è andato inoltre alla compagnia teatrale Coquelicot che ha animato la mattinata e alla società “Aquatica” che gestisce la piscina comunale “G. Frati” di Massarosa, che ha generosamente donato ai vincitori un abbonamento mensile alla piscina.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

Ripartono i corsi di pittura e disegno della Bottega d’arte di Katarina Alivojvodic

Grande successo per la prima edizione di “Riprendiamoci la Patente”, premiati i guidatori “gold”