Nel tardo pomeriggio di ieri, un natante di 5,5 metri di lunghezza, partito dal porto di Viareggio, ha richiesto assistenza alla sala operativa della Guardia Costiera tramite il numero di emergenza 1530, a causa del motore in panne per un presumibile problema alla batteria.

Il natante, con 3 uomini di Viareggio a bordo, per fortuna tutti in buone condizioni di salute, si trovava nelle acque prospicienti la Foce del Serchio, a circa 300 metri dalla costa.

Nonostante le buone condizioni meteo-marine in zona, l’imbarcazione ormai alla deriva era sospinta pericolosamente dalle correnti verso i bassi fondali.

Il personale della motovedetta per il soccorso in mare CP 813 della Guardia Costiera di Viareggio, intervenuta nel giro di pochi minuti sul posto, ha proceduto quindi ad assistere e tranquillizzare gli occupanti, per poi verificare le cause dell’avaria e scortare il natante fino al rientro in sicurezza in porto, all’ormeggio presso il pontile “La Madonnina”.

Seguiranno gli accertamenti tecnico-amministrativi di rito per risalire alle cause di quanto accaduto.

Per ogni emergenza in mare si ricorda di contattare il numero blu 1530 della Guardia Costiera, gratuito da telefono fisso o da cellulare.

 

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca Guardia costiera natante

ultimo aggiornamento: 18-10-2017


Operazione antidroga dei Carabinieri, trovato con una piantagione di “cannabis indica” e 470 gr di marijuana

In arrivo il “bonus Verde”