Tragedia sfiorata questo pomeriggio (lunedì 23 ottobre) quando una donna di 52 anni è stata investita da un treno regionale sulla linea tra Lucca e Viareggio, all’altezza dell’attraversamento della via Aurelia, fra il Varignano e Bicchio. Nel terribile investimento, ha subito l’amputazione totale del piede destro e quella parziale del sinistro ma è stata salvata dal pronto intervento degli operatori.

 Il brutto incidente, è avvenuto per cause ancora da verificare da parte della polizia ferroviaria accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una auto medica e un’ambulanza, e non appena stabilizzata, la vittima è stata trasferita all’ospedale di Cisanello a Pisa con l’intervento dell’Elicottero Pegaso. Nonostante le gravi amputazioni subite, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

E’ ripresa alle 15.50 la regolare circolazione ferroviaria fra le stazioni di Viareggio e Massarosa, sulla linea Viareggio  – Lucca, sospesa alle 14.30

 L’incidente è avvenuto in prossimità di un passaggio a livello regolarmente chiuso. Coinvolto il treno Regionale 11821 in partenza da Viareggio alle 14.30 e diretto a Lucca.

 La circolazione è stata sospesa per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi dell’Autorità Giudiziaria. Cinque i treni Regionali coinvolti: oltre al treno investitore, 4 sono stati cancellati interamente o per parte del loro percorso.

(Visitato 3.912 volte, 1 visite oggi)

Teatro dell’Olivo Camaiore, ecco la stagione completa

Uomo in mare salvato dalla capitaneria