Scadrà il prossimo 27 ottobre il Bando del Servizio civile Regionale.

Come si ricorderà, il Bando  ha incluso il progetto presentato dal Comune di Forte dei Marmi, in parterniarato con il centro Nazionale per il volontariato, “Di cultura in cultura”, così che  5 giovani, di età compresa fra 18 e 29 anni compiuti, inoccupati, inattivi o disoccupati e  regolarmente residenti in Italia, potranno  prendere parte per 8 mesi a questa esperienza formativa. I ragazzi, che verranno selezionati in base ai titoli e ad un colloquio attitudinale e motivazionale, saranno inseriti in Comune: due presso l’Ufficio Cultura e Turismo e uno all’ufficio Scuola e due presso la sala mostre “Il Fortino” Gli interessati troveranno il bando e il modello di domanda, da presentare entro il 27 ottobre,  sul sito Giovanisì e per ogni informazione potranno rivolgersi  all’Ufficio Informagiovani di via Mazzini 200, 0584 280316. “E’ molto importante – ha affermato il consigliere delegato alle politiche giovanili Alberto Mattugini-   sostenere questo progetto della Regione Toscana che  si prefigge  di promuovere e  potenziare percorsi di  formazione  per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso iniziative come questa, in grado di  coinvolgerli  in esperienze lavorative  nell’ente pubblico”.

Nello specifico i progetti cui poter presentare domanda per il Comune di Forte dei Marmi sono:

UFFICIO CULTURA TURISMO EVENTI  2  posti

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi culturali e sportivi. Si occuperanno di contattare organizzatori, fornitori e tutti i vari soggetti coinvolti nella realizzazione dei vari eventi. Si occuperanno inoltre della pubblicizzazione dei vari eventi, sia tramite l’ufficio stampa comunale e l’ufficio informazioni turistiche, sia occupandosi della distribuzione del materiale pubblicitario. Laddove necessario inoltre si occuperanno della sorveglianza delle mostre.

UFFICIO SCUOLA 1 posto

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione dei servizi scolastici. Si occuperanno di contattare, di volta in volta, le famiglie degli studenti e/o degli iscritti ai servizi del Comune,  della pubblicizzazione dei servizi e della gestione delle iscrizioni. Si occuperanno inoltre del rilevamento dei bisogni e della soddisfazione degli utenti, attraverso la somministrazione di questionari sulla qualità.

FONDAZIONE VILLA BERTELLI 2 posti

I volontari opereranno in collaborazione con il personale dell’ente nelle attività di organizzazione e gestione delle mostre e degli eventi culturali ospitati nella Villa. Si occuperanno di contattare organizzatori, fornitori e tutti i vari soggetti coinvolti nella realizzazione dei vari eventi. Si occuperanno inoltre della pubblicizzazione dei vari eventi, sia tramite l’ufficio stampa comunale e l’ufficio informazioni turistiche, sia occupandosi della distribuzione del materiale.

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi servizio civile regionale tirocini

ultimo aggiornamento: 23-10-2017


Ciclopista Querceta, sopralluogo tecnico

Enel, tutti gli interventi sul territorio