Sabato 28 ottobre alle ore 10.30 presso gli spazi della Biblioteca Comunale a Villa Gori, Stiava, riprenderanno gli appuntamenti con le letture per bambini e bambine da zero a sei anni a cura dei lettori volontari “Nati per Leggere Versila”.

La biblioteca aderisce dal 2012 a Nati per Leggere, il più significativo progetto italiano che si occupa dello sviluppo del bambino, con l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra zero e sei anni. Il progetto si presenta con uno slogan che ne riassume il significato “Apprendere l’amore per la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”. Ecco perché “nati per Leggere” riguarda tutti, bibliotecari, genitori, educatori e pediatri, per poter dare a ciascun bambino le medesime opportunità di conoscenza e di crescita.

Nello spazio connotato “Nati per Leggere” della biblioteca comunale, è possibile trovare proposte di lettura adatte ad ogni fascia di età e le bibliografie di nati per leggere per farsi aiutare nella scelta dei libri da proporre ai piccoli. Dallo scorso anno vi è anche una sezione dedicata ai genitori con spunti di lettura interessanti su vari temi legati alla crescita dei propri figli.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini Comune di Massarosa libri nati per leggere villa gori

ultimo aggiornamento: 27-10-2017


Tramonto a Tonfano

Una ciclopedalata antifascista a difesa della democrazia