Un ciclo di incontri riservati ai soci denominato “DalleSETTEalleNOVE”: è questa l’iniziativa di Confindustria Toscana Nord esordita lo scorso 18 ottobre a Lucca, continuata a Pistoia e che vedrà a Prato l’ultimo appuntamento della prima serie.

Eventi serali che arricchiscono la normale attività dell’associazione.  “L’intento – afferma il Presidente di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi – è quello di avere ulteriori occasioni di conoscenza e di dialogo tra soci, ma anche di incontro con i rappresentanti delle istituzioni verso i quali si concentra la nostra attività di rappresentanza. Inviteremo ai prossimi appuntamenti anche personalità che contribuiscono allo sviluppo e alla ricchezza del patrimonio culturale, economico e storico dei territori di Lucca, Pistoia e Prato”.

Primo ospite dell’iniziativa è stato Alessio Marco Ranaldo che ha tenuto, da neo eletto Presidente di Confindustria Toscana, l’incontro a Lucca. In un contesto “informale” come quello previsto dalla formula si è discusso delle priorità e delle esigenze per lo sviluppo delle imprese con particolare riguardo alle tematiche di competenza della regione Toscana, fra le quali canoni idrici e smaltimento rifiuti.

A Pistoia ha esordito davanti a una platea di imprenditori il sindaco Alessandro Tomasi. Molte le questioni sollevate sia da Daniele Matteini, vice presidente di Confindustria Toscana Nord, sia dagli industriali in sala: dai tempi dell’amministrazione ai lavori pubblici, dal tema delle risorse sempre meno ingenti a quello della necessità di relazione con i territori vicini.

Particolare lo scenario della sala, costituito da due poltrone realizzate dall’azienda socia Bedding Atelier, che evocano, per forma e per colore, lo stemma di Pistoia. Ai titolari dell’azienda sono andati i complimenti e  il ringraziamento del Presidente Giulio Grossi.

Prossimo appuntamento per i soci di Confindustria Toscana Nord a Prato per l’incontro con il Prefetto.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio dallesetteallenove incontri soci

ultimo aggiornamento: 28-10-2017


Ancora posti disponibili per i corsi per adulti di inglese, tedesco e spagnolo

Laura Balbarini, dal Convention Bureau di Pisa a manager del Principe di Piemonte