Un Consiglio Comunale di basso livello con risposte non all’altezza agli interventi dei cittadini e rappresentanti di alcune associazioni.
Con il sottosegretario di Governo Domenico Manzione venuto a Massarosa per dare 2 dati striminziti che qualsiasi trasmissione televisiva o giornale da in forma ben più completa ed esaustiva, ma soprattutto venuto, per sua stessa dichiarazione per dare solidarietà al Sindaco Mungai.

Un Sindaco che dichiara che aveva “appena ricevuto” i dati che ha letto e così si giustifica del perché non fossero stati dati preventivamente ai consiglieri comunali come ufficialmente richiesto.
Nessuna risposta concreta fornita ai cittadini ed alle loro istanze ma solo la negazione delle problematiche considerate “percezioni sbagliate dei cittadini anche per colpa di facebook che consente di avere troppe informazioni”.
Un “dato” al sottosegretario Manzione l’ho dato io, a Massarosa questa estate è avvenuto uno dei 904 stupri dell’anno compiuti dagli immigrati extracomunitari alla data di luglio sugli 8.000 Comuni Italiani.

Il sottosegretario Manzione ha parlato del business degli immigrati nelle coste del nord Africa, io di quello in Italia con cooperative e associazioni.

Sono calate le denunce, non i fatti criminosi

A fronte degli scarni dati parziali e di parte resi noti ho fatto l’elenco di tutto quanto fatto e non fatto a Massarosa per la sicurezza, dalla mancata realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, all’uso della Polizia Municipale ad inseguire i Passi Carrabili anziché impegnata in cose utili e fino addirittura alla bocciatura della mia Mozione molto pratica di togliere il compito dell’attraversamento strada alle scuole alla Municipale sostituendoli con corpi dell’arma in congedo e personale di associazioni di volontariato per recuperare ore da impegnare in un maggior controllo del territorio e sicurezza.

Senza considerare la poca attenzione ai centri dei nostri paesi: Massarosa ad esempio sta morendo, il commercio non è aiutato dalle scelte del sindaco, la nuova pavimentazione è pressoché distrutta.
invece di preoccuparsi della strategia per riqualificare il centro, Mungai acconsente a mettere un centro di accoglienza nella via principale senza considerare altre opzioni, ma soprattutto le ripercussioni.
Questa è la loro attenzione!

Se il Consiglio Comunale doveva essere una risposta ai cittadini, la risposta è stata più che sbagliata addirittura superficiale

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

“Asse di penetrazione, ferita mortale al territorio”

Lucca Comics: Sicurezza, Cosa portare e cosa non portare