In due giorni controllati 154 automezzi e 203 persone

Dopo l’attentato di Barcellona e quelli di Nizza e Berlino la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha riproposto nei giorni scorsi, un’operazione ad alto impatto, denominata Ultimo Miglio, condotta gia’ a fine agosto, per il controllo di automezzi pesanti in transito in prossimità dei centri storici delle città.

Il 23 e il 24 ottobre tutte le Questure d’Italia hanno dunque intensificato i posti di controllo in prossimità degli accessi al centro storico procedendo all’identificazione dei conducenti e alla verifica dei dati attraverso le banche dati delle forze di Polizia, compresa quella Schengen.

Prevista con ordinanza del Questore di Lucca, Vito Montarli, l’operazione Ultimo Miglio, a Lucca, ha visto l’impiego delle Volanti della Questura, coadiuvate da pattuglie della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.

Nei due giorni dell’operazione sono stati controllati 154 automezzi e 203 persone.
In seguito ai controlli sono state elevate 11 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, mentre la Polizia Stradale ha sequestrato un automezzo privo di copertura assicurativa.

Con le due operazioni di agosto ed ottobre, condotte a livello nazionale, sono stati complessivamente controllati 51 978 veicoli, 52 017 persone identificate, 35 persone arrestate, 170 persone denunciate, 242 veicoli sequestrati 2 312  contravvenzioni contestate.

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, al via la ZTL nel centro storico

Camaiore chiede lo scioglimento di Sea Ambiente