L’atteso lancio della prima storia a fumetti sulla via della seta si svela ai Comics. Aperto il 1 novembre lo stand dedicato al numero 0 di Bombyx File presso la sezione Lucca Junior (che è aperta a tutti, senza bisogno del biglietto di ingresso della manifestazione Lucca Comics&Games 2017) al Real Collegio. Tanta la soddisfazione e l’entusiasmo dell’Associazione di promozione sociale e culturale Le Vie che segna il passo della creatività e della sperimentazione divulgativa su un tema da sempre caro allo spirito e alle ricerche dei propri volontari.
Bombyx File, che è stato presentato in anteprima sabato scorso al Circolo dell’Unione, alla presenza del Sindaco di Lucca Tambellini e di quello di Borgo a Mozzano Andreuccetti, del Presidente della Provincia di Lucca Menesini, del Consigliere Regionale Baccelli e del presidente della Camera di Commercio di Lucca Bartoli, ha già ricevuto tributi di interesse e partecipazione da ampi settori della città.

Significative, dal punto di vista artistico e tecnico, le novità introdotte in questo albo, che nel proporre un tema storico di indubbio interesse e fascino, combina in esso aspetti di innovazione, come l’applicazione al fumetto di contenuti e tecnologie in realtà aumentata realizzati da Hastega, e un disegno accattivante nato dalla mano di Riccardo Pieruccini in arte Ruggine.
Una filiera produttiva e creativa tutta locale per il lancio di Bombyx File, nato dall’idea di Daniela Capra e sviluppato in collaborazione con Iacopo Menchetti, Valentina Musetti, Laura Panzani e Giovanni Tori, che si presenta al pubblico lucchese e ai visitatori della manifestazione in diversi appuntamenti. Come ricordato, allo stand dedicato presso Lucca Junior e con due presentazioni pubbliche. La prima, giovedì 2 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Da Massa Carrara, nel complesso San Micheletto della fondazione CaRiLucca: l’ingresso è libero e fra i relatori interverrà il Soprintendente di Lucca Luigi Ficacci. La seconda, nell’ambito stavolta della manifestazione Lucca Comics&Games, il 5 novembre alle ore 14 nella sala Si7, presso l’auditorium di San Girolamo.
Tutto pronto insomma per un’occasione unica per riscoprire con i linguaggi della tecnologia e della creatività un pezzo di storia della città e del mondo intero. Perché se il futuro è la porta, il passato è la chiave per aprirla.

Per saperne di più:
pagina Facebook: Bombyx File
twitter: #Bombyxfile
Associazione di promozione sociale e culturale Le Vie – [email protected]
Daniela: 3293065888
Laura: 3487774374
Iacopo: 3472723288

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bombyx file fumetti lucca comics via della seta

ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Sottosopra, l’attrazione più visitata di Lucca Comics and games

Tramonto sul Massaciuccoli