A colazione con i blogger. Ha preso il via in Toscana il primo esperimento di blogging breakfast, incontro informale tra blogger davanti ad un caffè ed una brioche. Un primo appuntamento a cui ne seguiranno tanti altri con cadenza mensile.

Si chiama “Blogging Breakfast” ed è stato ideato e organizzato dalla pisana Silvia Ceriegi, animatrice del portale dedicato al travel Trippando. “L’idea – spiega – era quella di creare una mattinata conviviale in cui blogger dei più disparati argomenti si riunissero per confrontarsi e crescere insieme”.

Il primo appuntamento – sabato scorso all’hotel Palace di Viareggio – ha visto una buona partecipazione di blogger provenienti da un po’ tutta la Toscana: Pisa, Firenze, Carrara, Livorno. “Per alcuni di noi è stata l’occasione di conoscerci di persona. Si passa dall’online all’offline, dai post su internet a due chiacchiere ad un tavolo di un bar. Nel primo incontro abbiamo parlato dei temi relativi ai propri portali, ma anche di questioni tecniche come ad esempio il cambio di dominio del proprio sito”, spiega Silvia.

I blogging breakfast saranno organizzati con cadenza mensile. Il prossimo appuntamento è previsto a Pisa (la location è ancora da definire) sabato 2 dicembre. “Per il primo incontro abbiamo puntato solo sul passaparola e su qualche promozione sui social. D’ora in avanti ci concentreremo anche su altri tipi di promozione. Ad ogni appuntamento dei blogging breakfast inoltre avremmo un ‘ospite’ particolare, un blogger che si è contraddistinto per il proprio lavoro e che verrà ad incontrarci di persona. L’obiettivo non è quello di fare delle lezioni, ma di confrontarci serenamente e fuori dai contesti ufficiali, in modo sereno e conviviale”.

Silvia Ceriegi – che di recente è stata relatrice allo Smau di Milano e che prossimamente organizzerà dei corsi su blog e social in collaborazione con Abc Lido di Camaiore e a Firenze il prossimo 24 e 25 novembre – ha anche un altro innovativo progetto su cui sta lavorando: i blogging Camp, vere e proprie giornate di ritrovo per appassionati di blog e social.

Per avere altre informazioni sui blogging breakfast e per aderire si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email ([email protected] oppure [email protected] o consultare la pagina http://www.trippando.it/blogging-breakfast-colazione-network-blogger/

trippando

(Visitato 855 volte, 1 visite oggi)
TAG:
blogging breakfast dispalla silvia ceriegi trippando

ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Lucca Comics & Games 2017, le foto

Spaccio in Pineta. Un arresto e una denuncia