Personaggio molto conosciuto a Massarosa e in Versilia Gianluca Salvetti si è spento nella sua casa all’età di 56 anni.

Storico proprietario insieme al fratello del distributore davanti al municipio di Massarosa – per chi lo ricorda – e poi della stazione di servizio Tamoil sempre di Massarosa.

Imprenditore molto stimato e attento, aveva cominciato nell’attività del Padre – una delle prime aziende a distribuire Gasolio e kerosene alle famiglie della Versilia – poi il distributore di benzina e altre attività collaterali fra cui il calzaturiero, il turistico alberghiero e poi l’edilizia.

Personaggio molto apprezzato e amato da chi lo conosceva – aveva sempre una buona parola per tutti – Gianluca si divideva fra i suoi molti impegni lavorativi e la sua grande passione per il Golf alla quale dedicava gran parte del suo tempo libero con ottimi risultati agonistici, oltre alla passione per il suo Milan per la quale in paese ricordano le battaglie goliardiche con gli amici della Juve e dell’Inter ogni lunedì mattina.

I funerali sono fissati per lunedì 6 novembre alle 15 alla chiesa di Massarosa.

gianluca salvetti 2

Proprio dalla mancata partecipazione senza avvisare ad un torneo di Golf, cosa anomala, ha cominciato da prima a preoccupare, poi ad allarmare chi lo viveva più da vicino.
Dopo le numerose telefonate senza risposta, anche i vicini preoccupati da comportamenti anomali, hanno contattato i familiari che si sono recati presso la sua abitazione di Montigiano e dopo aver in ogni modo cercato di contattarlo hanno forzato una serratura e sono entrati.

È stato trovato nel suo letto, Gianluca Salvetti nella stessa posizione con la quale si era coricato. Le cause della morte sono dovute probabilmente ad un arresto cardiaco, quello che i medici definiscono MCI (Morte cardiaca Improvvisa).
Una morte inspiegabile dato il suo buon stato di salute e la sua età. Un fulmine a ciel sereno che ha scioccato tutti in paese e la voce si è cominciata a diffondere immediatamente sui social network, ma soprattutto una morte prematura dati i suoi 56 anni.

Che la terra ti sia lieve caro zio!
Paolo Savetti

(Visitato 14.441 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 05-11-2017


Scuole cardioprotette a Camaiore grazie all’associazione balneari

Pioggia e vento sulla Versilia