Venerdì 3 novembre, la segreteria del PD Pietrasanta ha partecipato all’incontro pubblico organizzato dall’Associazione per la tutela ambientale della Versilia e il Comitato Tallio Valdicastello, in cui è stato fatto il punto riguardo la qualità dell’acqua potabile e altre emergenze ambientali presenti nella frazione e in genere sul territorio.

“A tal proposito – scrive la segreteria del Pd di Pietrasanta –  accogliamo con piacere l’annuncio dell’impegno del commissario Priolo per il ripristino del tavolo tecnico sul caso tallio”.

“Da parte nostra, riteniamo che, qualunque sia la compagine politica che sarà chiamata a governare la città, la questione ambientale dovrà essere una priorità programmatica della futura amministrazione. Ribadiamo che non è nostra intenzione strumentalizzare in alcun modo il lavoro dei comitati, ma sarà utile e opportuno avvalersi del contributo conoscitivo e dell’esperienza di chi ha vissuto questi problemi sulla propria pelle e in questi anni ha speso soldi e tempo a tutela della propria salute e di quella dei suoi compaesani e concittadini. Infatti, riteniamo che la questione tallio non sia affatto un problema locale, specifico di un singolo paese, ma anzi un caso emblematico che debba servire da esempio su tutto il territorio, da affrontare con l’ascolto e il dialogo, con la partecipazione dei cittadini e un confronto trasparente con gli esperti e gli addetti del settore”.

“Qualità dell’acqua, dell’aria, del territorio, è sinonimo di qualità della vita per tutti: per chi già risiede in città e per chi ha intenzione di trasferirvisi; per le categorie economiche, perché siano messe in condizione di svolgere al meglio il proprio lavoro; e per i turisti, gli ospiti di qualche giorno o qualche mese. Una città che nel corso del tempo ha gradualmente accresciuto la sua visibilità a livello internazionale deve avere l’ambizione di diventare sempre più accogliente e realizzare le migliori condizioni di vita per chi ci vive, ci lavora e ci visita. Per questi motivi, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente saranno temi imprescindibili su cui il PD Pietrasanta ha intenzione di impegnarsi molto, non solo in campagna elettorale, ma anche qualora tornasse al governo della città”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Mazzoni: “Lasciamo un tesoretto di quasi 10milioni di euro”

Arte in festa per il Premio Rosselli a Capotondi