L’agenzia formativa Aforisma organizza per venerdì 10 novembre a partire dalle ore 8.30 presso la Biblioteca all’Ex Convento dei Cappuccini una giornata formativa dal titolo “Approccio multidisciplinare e integrato nella presa in carico del paziente con scompenso cardiaco”.

Il seminario si propone di approfondire le diverse fasi che riguardano la presa in carico del paziente con scompenso cardiaco, analizzando la cardiologia riabilitativa in un’ottica multidisciplinare, multiprofessionale e multidimensionale. Particolare attenzione verrà data alla responsabilità dei vari professionisti impegnati nel recupero funzionale del paziente con l’obiettivo di migliorarne lo stile di vita dal punto di vista clinico e psicologico. Nella seconda parte invece verrà dato spazio alla prevenzione e alle esperienze di riabilitazione cardiovascolare sul territorio.

Il corso permette di acquisire 7 crediti formativi ECM ed è rivolto ai seguenti professionisti della salute:

– medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, dietisti, assistenti sanitari

– tutti gli operatori interessati al tema

Costo del corso formativo 60 euro (iva inclusa)

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.aforismatoscana.net/2017/09/13/290917/ oppure contattare Soc. Coop Aforisma

[email protected]  0502201288

Le iscrizioni devono pervenire entro il 08/11/2017.

 


(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cardiologia riabilitativa ecm formazione

ultimo aggiornamento: 06-11-2017


Presenze, il libro di Flora La Selva, presentato a Lucca

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia