IL TENNIS ITALIA bissa il successo dell’andata (6-0) nella sfida esterna di Schio e intanto centra il primo traguardo stagionale: la sicurezza della permanenza in serie A1 anche per la prossima stagione. Da oggi in poi, tutto quel che viene sarà di guadagnato nel senso che la formazione versiliese è ancora in corsa per la  qualificazione alla semifinale nazionale. Saranno decisive la prossima sfida interna contro il Due Ponti Roma di domenica 12 e soprattutto l’ultima gara del girone eliminatorio domenica 19 a Massa Lombarda contro la formazione più titolata del girone.

IL 6-0 DI SCHI0 non ammette repliche timbrato dalle vittorie dei giovani Edoardo Graziani su Pietro Pettina per 2-1 e di Marco Furlanetto su Leonardo De Rigo per 2-0. Poi sono stati Paolo Lorenzi e Matteo Donati, rispettivamente contro Riccardo Ghegini (2-0) e Philipp Osvald (2-0) a completare il pieno dei punti nei quattro singolari. Il 6-0 è arrivato con gli altri due successi nei doppi: Furlanetto e Graziani hanno liquidato Gabriele Broccardo e Pietro Pettina per 2-0 (6-4, 6-2); sempre 2-0  nell’ultimo doppio di giornata con Paolo Lorenzi e Matteo Donati che un doppio 7-6 hanno prevalso su Ghedin-Oswald.

‘UNA GIORNATA perfetta’ ha detto, sintetizzando, il capitano non giocatore Matteo Marrai. ‘Da oggi pensiamo alle prossime sfide’. Nella seconda partita del girone eliminatorio, il Massa Lombarda ha superato per 5-1 il Due Ponti Roma.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Insidiosa trasferta a Schio per il Tennis Italia Forte dei Marmi

Tennis Italia Forte dei Marmi in difesa del primo posto