Il viareggino Niccolò Baroni, per la terza volta vince il campionato di Singolare e quest’anno anche di Doppio
Ancora una volta, la terza in quattro anni, il giovane tennista viareggino, tesserato con il TC PRATO, si impone e vince il Campionato Toscano di Tennis categoria Under 16, una competizione che evidentemente sente sua visto e considerati i precedenti successi degli anni 2016 e 2017.
Quest’anno il giovanissimo atleta allenato dal Tecnico Nazionale Gianluca Rossi (15 anni e mezzo) ha azzeccato un’altra settimana perfetta vincendo tutti gli incontri del campionato di singolare senza mai perdere un set.

niccolo baroni
niccolo baroni

Alla fine della settimana gli incontri vinti sono stati otto, vittorie che appunto hanno portato Niccolò sul gradino più alto sia nel singolare che nel doppio, quest’ultimo insieme all’amico e compagno Andrea Lucchesi del CT Lucca.
Il torneo si è disputato nella nostra Versilia e precisamente nella struttura sportiva del CTL di Lido di Camaiore, e alla finale di Domenica ha partecipato un folto pubblico venuto a supportare l’atleta di casa, peraltro partito con i favori del pronostico con la sua classifica attuale di 2.7, la migliore in Toscana per la sua età. La finale ha visto Niccolò di fronte al forte Mattia D’Orazi del Circolo Tennis Etruria: dopo un equilibrato primo set finito 6-4 per il viareggino, nel secondo set il versiliese ha messo il turbo e c’è stata poca storia per un 6-1 che la dice tutta sull’attuale stato di forma del nostro atleta.

Il giovane tennista è comunque tornato subito ad allenarsi da Lunedì tra i campi di Lido di Camaiore, Massa e Carrara, per preparare tre trasferte europee per tornei ITF da disputare in Germania, Repubblica Ceca e Portogallo, e poi in Settembre il Campionato Italiano che si terrà ad Arezzo, in attesa di poter tornare ad allenarsi da Ottobre sotto la guida del Maestro Gianluca Rossi nel suo Circolo di origine, il T.C. Lagomare di Torre del Lago, attualmente in corso di completa ristrutturazione.
Nella foto Niccolò Baroni con Gianluca Rossi.

(Visitato 848 volte, 1 visite oggi)

Giornata di sport e solidarietà a Lido di Camaiore