La Versilia capitale dei cocktail grazie alla Federazione Italiana Barman che ha scelto Pietrasanta per far sfidare le squadre regionali nella terza edizione del concorso nazionale per barman “COCKTAIL AND APPETIZER SHOW”. Appuntamento nei locali di Versilia Format lunedì 13 e martedì 14 novembre per due giorni all’insegna del bere di qualità, consapevole e a km zero. I barman si sfideranno infatti preparando un cocktail di fantasia categoria pre-dinner short e/o medium drink accompagnato da  diverse tipologie di finger food, il tutto a km zero, utilizzando di prodotti tipici della regione di provenienza sia per la miscelazione che per gli assaggi abbinati. Dal Piemonte alla Puglia, dalla Basilicata alla Lombardia, i barman arriveranno da tutto lo stivale con ben 11 regioni rappresentate (Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, San Marino, Sardegna, Puglia, Basilicata, Campania).  Lunedì 13 alle 14.00 presentazione ufficiale delle squadre accolte dal presidente nazionale FIB Roberto Giannelli e a seguire evento nell’evento il concorso dedicato alle bollicine “Sparklingtour”. Il giorno successivo il clou della manifestazione con il campionato nazionale per barman a squadre regionali: tre ore di gara al mattino tra cocktail and appetizer che faranno fare alla giuria letteralmente il giro d’Italia del gusto e il pomeriggio alle 15.00 cerimonia di premiazione. La giuria sarà svelata solo il giorno della gara ma sono già confermate presenze di livello nazionale ed internazionale.

“La manifestazione è l’occasione per FIB per ribadire l’importanza da una parte della professionalità dei barman a tutti i livelli dall’altra della cultura del bere responsabile – spiega Roberto Giannelli, presidente della Federazione Italiana Barman – sul bere consapevole FIB sta lavorando in tutta Italia in diretta collaborazione e su mandato delle ASL con progetti mirati soprattutto ai ragazzi delle scuole superiori e durante la due giorni di Pietrasanta sarà allestito un corner dedicato a questa tematica”.

“Versilia Format è orgogliosa di aver acceso questo importante partenariato con FIB – commenta Massimo Forli,  direttore di Versilia Format – i bar si possono ritrovare all’interno di hotel, ristoranti, stabilimenti balneari e locali notturni e data la forte vocazione all’inserimento lavorativo della nostra agenzia non ci siamo voluti far sfuggire l’opportunità e riteniamo che il partenariato Versilia Format – FIB sia destinato a maturare risultati sempre più interessanti”.

Appuntamento dunque il 13 e 14 novembre a Versilia Format di Pietrasanta per scoprire insieme il cocktail a km zero più buono d’Italia.

(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cocktail pietrasanta più buono di italia versilia

ultimo aggiornamento: 09-11-2017


Corso di inglese, ultimi posti disponibili

Pisa Book Festival, al via le anteprime