Alessio Ranaldo, che ha guidato i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord fin dall’unificazione dei tre Gruppi di Lucca Pistoia e Prato ha rassegnato le proprie dimissioni; ciò in seguito alla sua recente elezione come Presidente di Confindustria Toscana.

Gli subentra, nella sua qualità di Vice Presidente più anziano il lucchese Stefano Francesconi: che, a norma di regolamento del Gruppo, traghetterà la componente giovanile di Confindustria Toscana Nord alle prossime elezioni dell’anno prossimo.

Francesconi guida dal 2010 l’azienda Centro Pavimentazioni Srl, di Lucca, nata come piccola impresa familiare operante per la posa in opera di pavimenti autobloccanti soprattutto di committenti privati ed oggi in costante crescita. La Centro Pavimentazioni si è infatti specializzata nella realizzazione di sistemazioni esterne, di urbanizzazioni primarie a corredo di fabbricati civili o di opere di lottizzazione, movimento terre,esecuzione di opere in cemento armato per attività industriali (capannoni, centri logistica, magazzini, servizi per le industrie di produzione, cartiere, mulini) e concorrendo ormai anche per gare di appalti pubblici.

Così Francesconi commenta la recente nomina: “Accetto volentieri questo ulteriore incarico associativo (Francesconi fa parte anche della Consulta lucchese di Ance Toscana Nord – ndr), che dipende dall’importante riconoscimento attribuito all’amico Alessio Ranaldo, a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro. Cercherò di rimanere nel solco da lui tracciato, facendo crescere il Gruppo con iniziative che favoriscano l’adesione di altri colleghi e facilitino il naturale ricambio dei suoi componenti. Ad Alessio, esprimo la riconoscenza mia e degli amici del Gruppo, per il tempo dedicato e i preziosi suggerimenti ricevuti. E perché lascia una realtà coesa che solo un anno fa era la semplice sommatoria di tre Gruppi”. Ranaldo, per parte sua, nella lettera di commiato al Gruppo analizza il suo anno e mezzo di presidenza “Abbiamo portato a termine tantissime attività, molte delle quali riconosciute essere di alto livello e di grande spessore, e questo grazie al lavoro ed al contributo di tutti. Non potendo io adesso dedicare lo stesso tempo ed energie al Gruppo, ne lascio la guida al mio vicario Stefano Francesconi, certo che, aiutato anche dagli altri componenti del Consiglio Direttivo, saprà fare bene”.

Rimane garantita la rappresentanza territoriale, affidata ai due Vice Presidenti Davide Trane (YCR – Your Company Representative) per Pistoia e Giovanni Gramigni (Lanificio Bisentino) per Prato. Vice presidenti per Lucca rimangono Maddalena Balleri (Balleri Srl) e Stefano Polidori (PSP Italia Srl).

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confindustria toscana nord stefano francesconi

ultimo aggiornamento: 10-11-2017


Al via il Pisa Book Festival

Un’autostrada dell’acqua tra le Apuane e Viareggio