In occasione del suo 11° anniversario, che ricorre il 15 novembre, ATMO Onlus, l’Associazione per il Trapianto di Midollo Osseo, presenterà al pubblico la mostra fotografica “Una Vida sin Tapaboca”, che sarà esposta l’11 e il 12 novembre presso il Chiostro di Sant’Agostino e dal 13 al 20 presso l’Atrio del Palazzo Comunale di Pietrasanta.

 

Una vida sin tapaboca” – Una vita senza mascherina – ha l’obiettivo di raccontare le persone prima che i pazienti, in una serie di duplici ritratti, dapprima con e poi senza mascherina, che aprono una finestra sui loro sogni, aspirazioni e desideri futuri, guardando oltre la malattia, oltre la mascherina, svelando ciò che si cela dietro.

 

Gli scatti, ad opera di Ivan Bianchini, raccolgono le testimonianze dei pazienti venezuelani a cui ATMO Onlus dà la possibilità di venire in Italia e di affrontare il trapianto di midollo osseo, grazie a un programma di cooperazione sanitaria internazionale sostenuto dallo Stato Venezuelano, attraverso la compagnia PDVSA, a cui collaborano 13 strutture ospedaliere di eccellenza distribuite su otto regioni italiane.

 

Sarà possibile visitare la mostra nelle giornate di sabato 11 – dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 – e di domenica 12 – dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 

A partire da lunedì 13 sino a lunedì 20 la mostra sarà esposta presso l’Atrio del Palazzo Comunale di Pietrasanta, dalle 09.00 alle 13.00. L’ingresso, per entrambe le esposizioni, è libero. Per maggiori informazioni, scrivere a [email protected].

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Ultime iscrizioni alla Scuola di narrazione Mario Tobino

Un workshop per migliorare le proprie capacità espressive e comunicative con Next Artists