giornalisti lucca

Una delegazione composta da 6 giornalisti  e food-blogger di importanti testate e media americane provenienti da Chicago e New York è ospite fino al 13 novembre per partecipare ad un press tour alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della vita e delle opere di Giacomo Puccini in sintonia con la Campagna Promozionale “The Lands of Giacomo Puccini”, grazie all’organizzazione di Lucca Promos in collaborazione con ENIT e Toscana Promozione Turistica

Stamani la delegazione ha visitato il Museo Casa Puccini e il centro storico di Lucca con i luoghi più suggestivi legati al Maestro Giacomo Puccini. Stasera assisteranno al concerto dedicato alle  opere del Maestro Puccini  che si tiene nella Chiesa di Santa Caterina insieme ai delegati del convegno Euhofa ospiti anch’essi della città. I partecipanti al convegno Euhofa visiteranno questo pomeriggio la Casa Natale del Maestro.

I giornalisti ospitati in questi giorni avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del nostro territorio scoprendo anche la Mediavalle, lungo il fiume Serchio, con tappa al Museo Puccini di Celle di Pescaglia, il paesaggio delle colline con la visita alle ville nobiliari lucchesi e il borgo di Montecarlo. Il tour prevede anche la tappa in Versilia con un appuntamento speciale alla Cittadella del Carnevale dove è stato organizzato  espressamente  per loro un workshop di cartapesta  ed incontri con gli artisti artigiani locali per poi proseguire verso  Torre del Lago con tappe lungo tutta  la  costa versiliese. Inoltre assisteranno a showing cooking in occasione del quale possono assistere alla preparazione dei piatti tipici della nostra tradizione, e testarne la qualità.

“L’evento – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lucca Promos, Rodolfo Pasquini – rientra nelle iniziative di promozione e valorizzazione di tutti i territori della lucchesia per continuare ad incentivarne l’inserimento nei circuiti turistici e tour esteri organizzati alla scoperta dell’Italia consolidando l’immagine dell’intera lucchesia e della Versialia come Terra di Giacomo Puccini, in considerazione della rinomanza mondiale dell’arte del Maestro”.

La delegazione è composta da giornalisti e bloggers di importanti testate e media americani, specializzati in itinerari culturali ed enogastronomici, e grazie al tour dell’intero territorio di Lucca possono Oltre a sperimentare personalmente i percorsi, i servizi e le emozioni offerte, in modo tale da recepirne i valori e proporli ai propri lettori e followers. Proprio per questo è stato.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Lascia un commento