Un atto annunciato in campagna elettorale ed inserito nel programma, a cui dopo sei mesi, l’Amministrazione Murzi ha dato concretezza, con una delibera di approvazione dei lavori di intervento in Via XX Settembre.
Il progetto prevede la messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra via della Barbiera e la via Ponchielli, tramite la creazione, lato Massa, di un camminamento pedonale adeguatamente protetto. Questa opera avrà il duplice scopo di proteggere i pedoni ed impedire alle macchine in transito di avvicinarsi in maniera pericolosa ai passi carrabili esistenti. È inoltre prevista la completa asfaltatura di tutta la strada, che oltre a garantire un miglior manto stradale, servirà ad attutire l’impatto acustico del transito dei mezzi.
La via XX Settembre tornerà quindi a doppio senso.
Nell’occasione l’Amministrazione comunale ha reso noto i dati rilevati dalla Polizia Municipale circa il numero degli incidenti stradali occorsi sulla via Michelangelo da quando questa è stata lasciata a doppio senso di circolazione. Gli incidenti sono diminuiti, prendendo come campione tutto l’anno solare, del 50%, mentre considerando i soli tre mesi estivi, del 75%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati questi che hanno ulteriormente motivato l’Amministrazione nella propria scelta.
L’Amministrazione si attende con la riapertura della via XX Settembre a doppio senso di marcia, un ritorno in termini di efficienza di viabilità in uscita dal paese con effetti positivi che si ripercuoteranno certo sulla circolazione della via Provinciale e soprattutto nella frazione di Caranna.

 

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi via xx settembre

ultimo aggiornamento: 15-11-2017


Tagli dei servizi di Poste, Murzi a Molino. “Intervento tardivo, la nostra amministrazione si è già attivata”

Una sinergia fra i comuni per contrastare la riduzione del servizio postale